Economia dell'Inghilterra

L'aeroporto di Londra-Heathrow, il più trafficato d'Europa e il settimo al mondo per passeggeri transitati, ma trasporta più passeggeri internazionali di ogni altro aeroporto al mondo.

L'economia dell'Inghilterra è la più grande economia dei quattro paesi del Regno Unito.

L'Inghilterra è un paese altamente industrializzato. È un importante produttore di prodotti tessili e chimici. Sebbene automobili, locomotive e aerei siano tra gli altri principali prodotti industriali inglesi, una parte significativa del reddito del paese proviene dalla City di Londra. Dagli anni '90, il settore dei servizi finanziari ha svolto un ruolo sempre più significativo nell'economia inglese e la City di Londra è uno dei più grandi centri finanziari del mondo. Banche, assicurazioni, materie prime e futures sono fortemente concentrati in città.

Il settore dei servizi nell'area nel suo insieme è oggi il più grande in Inghilterra, con industrie manifatturiere e primarie in declino. L'unica grande industria secondaria che sta crescendo è l'industria delle costruzioni, alimentata dalla crescita economica fornita principalmente dal crescente settore dei servizi, amministrativo e finanziario. Negli ultimi due decenni, il governo ha contenuto la crescita dei programmi di assistenza sociale. Il centro finanziario dell'Inghilterra è Londra.

La valuta ufficiale dell'Inghilterra è la sterlina (£), o pound, una delle valute più forti del mondo. I centesimi sono conosciuti come pences. La banca centrale del Regno Unito, la Banca d'Inghilterra, ha sede a Londra.


© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search